Al passo con l’evoluzione del mondo del lavoro

Mondoffice fa tesoro dell’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività e dà vita al nuovo brand Mondoffice M’Arreda che sposta il focus dal prodotto al progetto per interpretare le trasformazioni in atto con soluzioni su misura e servizi dedicati ai grandi clienti

È un percorso di crescita quello di Mondoffice, nata nel 1989, a Cossato nel biellese, come realtà di vendita per corrispondenza di prodotti per l’ufficio. Una storia che, nel corso degli anni, si arricchisce del respiro internazionale delle diverse proprietà che si sono avvicendate, fino al 2019 quando, nel trentesimo anniversario dalla nascita, Mondoffice entra a far parte del Gruppo Raja, leader europeo della distribuzione di imballaggi, forniture da ufficio e attrezzature industriali per le aziende.

Con sede a Castelletto Cervo in provincia di Biella e diretta dall’AD Irma Garbella, Mondoffice è oggi un’azienda con 140 milioni di fatturato, 200.000 clienti e un magazzino in ampliamento, da 20.000 a 45.000 mq, progettato secondo lo standard LEED GOLD.

Gli importanti traguardi raggiunti non sono però un punto di arrivo per Mondoffice, che decide di cogliere le nuove sfide del mercato facendo leva sulle competenze acquisite in oltre tre decenni di esperienza per aprirsi al mondo del progetto. Nasce così il nuovo brand Mondoffice M’Arreda, che interpreta le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro con nuove soluzioni e servizi per dare risposta alle esigenze di progettazione di spazi su misura e sostenibili, il tutto raccontato dal nuovo sito.

Stefano Maioni, architect furniture sales supervisor Mondoffice

“Il nuovo concept Mondoffice M’Arreda nasce dall’ascolto del cliente e delle sue esigenze – chiarisce l’architetto Stefano Maioni, architect furniture sales supervisor Mondoffice –. Il mondo del lavoro sta cambiando, guidato da modelli legati all’innovazione, all’inclusione e alla sostenibilità. La richiesta di un progetto che comprenda prodotti, servizi, progetti e valori è dunque diventata prioritaria. Non si parla più di prodotto, ma di spazi e di soluzioni che supportano le nuove modalità lavorative e rispondono alle esigenze del singolo individuo come parte attiva di una collettività”.

La proposta Mondoffice M’Arreda si affianca al sito mondoffice.com, che offre più di 1.500 prodotti d’arredo a stock che consentono di realizzare il proprio ufficio e luogo di lavoro in solo 24 ore.

Con Mondoffice M’Arreda viene intercettata la necessità di un partner affidabile in grado di gestire progetti arredo a 360°, capace di realizzare progetti su misura per qualsiasi ambiente di lavoro, dai piccoli professionisti alle grandi aziende e multinazionali.

“Il sito Mondoffice M’Arreda sposta il focus sulla progettualità con un team di professionisti dedicato, in grado di offrire un servizio di consulenza e supporto che va dalla progettazione al montaggio degli arredi in loco – prosegue l’architetto Maioni –. Non solo, con il nuovo brand andiamo ad ampliare gli ambiti applicativi delle nostre proposte, perché Mondoffice nasce, come dice il nome stesso, focalizzato sugli uffici, ed evolve verso la fornitura per qualsiasi spazio di lavoro.

Con il brand Mondoffice M’Arreda vengono assecondate le trasformazioni del mondo del lavoro che non ha più un confine definito, ma progredisce verso bisogni che richiedono soluzioni a 360° e fortemente personalizzate, in grado di soddisfare sia le esigenze delle piccole e medie imprese sia grandi clienti.

Passaggio che ci ha portato a stringere nuove partnership con realtà qualificate per offrire ai nostri clienti un assortimento completo di arredi, complementi, pavimentazioni, tende, wall covering e accessori tecnologici… Siamo dunque in grado di progettare e arredare ambienti per negozi, magazzini, palestre, studi di professionisti, come anche auditorium e sale conferenze, stazioni e aeroporti. Tale assortimento di prodotti ci permette inoltre di supportare gli studi di progettazione nell’individuazione della soluzione che meglio permette di raggiungere gli obiettivi di progetto”.

A supporto del progetto, oltre alla vetrina pr sentata attraverso il sito, Mondoffice ha una rete commerciale che segue in modo diretto i grandi clienti, un team professionale dedicato presente in tutte le fasi del progetto e un customer care che offre un competente supporto post-vendita gestendo necessità che possono emergere dopo la chiusura del progetto e guidando il cliente a vivere pienamente il suo nuovo ambiente.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

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