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Big Buyer 2019: l’ufficio in pole position!

Crescita non stop per la fiera B2B di riferimento del settore Stationery & Office, che dal 13 al 15 novembre garantirà ai visitatori, italiani e stranieri, networking, business, anteprime di prodotto e know-how

Big Buyer, affermata tre giorni di lavoro ed efficiente piattaforma per il marketing relazionale, valorizzerà a 360° il trend del Benessere in Ufficio e sarà un’occasione sia per architetti, progettisti e designer, che avranno modo di trovare nuove soluzioni per i workplace, sia per facility manager, responsabili acquisti e grandi utenti, che potranno beneficiare di una visione completa delle collezioni ufficio disponibili e pianificare i loro acquisti per la stagione successiva. Il Salone che da ben 24 anni mette al centro il mondo Office, individua e analizza i trend del settore e mette a disposizione tante idee, opportunità concrete e sinergie di valore per rendere distintivi i workplace.
Anche per il 2019, a Bologna dal 13 al 15 novembre, è confermata la presenza di tutte le aziende di riferimento e dei top brand italiani e stranieri (in crescita del 30%) che andranno a comporre un parterre espositivo qualificato e metteranno in mostra un’offerta complessiva all’insegna dell’eccellenza.
A Big Buyer, gli operatori dell’office potranno confrontarsi direttamente con l’industria, trovare nuovi fornitori e avviare proficue partnership strategiche. In un percorso espositivo lineare ed esaustivo scopriranno in anteprima assoluta tutte le nuove collezioni e le proposte ideali per creare uffici comfort space, che sposino la filosofia del benessere, dello smart working e dell’integrazione con spazi ibridi, multifunzionali e di relax. Uno dei pilastri di Big Buyer è rappresentato proprio dall’ampiezza del panorama merceologico della Cartoleria e dell’Ufficio. Espongono infatti Player del calibro di Durable, Linea Fabbrica, HSM, CKS, Unisit, Armor, Clovertech, STABILO, BIC, ecc. Unico anche l’assortimento delle collezioni office 100% Made in Italy presentate da espositori di alto livello, come Cartiere Paolo Pigna, Arda, Balma, Capoduri & C., SEI, RiPlast, ecc.
Gli Office Supplier, insieme a grossisti e retailer, sono i principali target di visitatori di Big Buyer. Partecipano infatti la totalità dei Global Player, come ad esempio, Lyreco, Staples, Office Depot ed Errebian, e protagonisti del canale come Office Distribution, Esprinet, Desktoo, Gruppo In Ufficio, Rete Ufficio Italia che saranno presenti con i loro stand.

Simonetta Pfeiffer, general director di Big Buyer

“Gli Office Supplier considerano la nostra Fiera come il momento imperdibile per le loro trattative commerciali e per allargare ulteriormente il ventaglio di item e di servizi messi a disposizione dell’utenza – sottolinea Simonetta Pfeiffer, general director di Big Buyer –. Questi professionisti, infatti, oggi si propongono alla clientela finale come un fornitore completo per tutto ciò che può servire in ufficio: dalla cancelleria all’archiviazione, dall’IT all’illuminazione e all’insonorizzazione, dal food alla sicurezza e alla comunicazioni visiva, ecc. Più che consolidata anche la loro expertise nell’arredo ufficio e nella progettazione, un segmento che ha un peso molto rilevante sul business e che fa segnare crescite importanti. Sono interlocutori specializzati in grado di fornire servizi di rendering e abbinamenti personalizzati, proposte d’arredo di design, accessori e complementi inediti, servizi chiavi in mano… supportando l’utenza passo dopo passo. Possono servire le tipologie di clientela più disparate: headquarter di multinazionali, centri direzionali, PMI e uffici della Pubblica Amministrazione. Molto attenti alle innovazioni che si affacciano sul mercato, guardano con interesse a nuovi fornitori con cui creare esclusive proposte d’arredo e di illuminazione, attente all’estetica e alla funzionalità. Considerando tutti questi fattori siamo quindi convinti che Big Buyer abbia tutte le potenzialità e sia nel contempo la sede giusta per ampliare ulteriormente l’offerta Ufficio e Arredo in mostra e per incentivare il networking qualificato. Inoltre, per le stesse aziende espositrici di Big Buyer i fornituristi rappresentano un valido bacino di clienti prospect perché hanno una rete distributiva unica che copre l’intero territorio nazionale: raccolgono tempestivamente gli ordinativi tramite le forze vendite o le piattaforme e-commerce, assicurano consegne in 24/48 ore potenzialmente a tutti gli uffici d’Italia e offrono sia servizi personalizzati, sia assistenza tecnica continua”.
Crescono anche le opportunità per chi opera come responsabile acquisti e nella progettazione degli spazi ufficio.
“Da quest’anno – prosegue Simonetta Pfeiffer – abbiamo avviato un Progetto Ufficio di ampio respiro che interesserà i visitatori con una campagna mirata a diversi utenti. Le nostre attività di marketing si stanno quindi concentrando su facility manager e responsabili acquisti, di aziende private e della Pubblica Amministrazione, ma anche su architetti, designer e studi di progettazione che al Salone potranno individuare le tendenze di consumo e approfondire le necessità emergenti in fatto di benessere, arredamento, attrezzature e molto altro. Big Buyer è anche l’occasione per capire tutte le migliori funzionalità e le massime rese dei prodotti specifici per lo spazio lavoro: dalle soluzioni sit-stand alle sedute ergonomiche; dalle attrezzature ai macchinari come distruggidocumenti, purificatori, taglierine e plastificatrici. Distintivo anche l’assortimento di articoli per l’archiviazione, utili per tutte le esigenze di conservazione e organizzazione del proprio Ufficio – cassettiere, contenitori, unità, ecc. – e di item di cancelleria indispensabili nelle quotidiane di progettazione: carta, blocchi da disegno, strumenti per il disegno tecnico, per la scrittura e la colorazione di top player quali Fabriano-Fedrigoni, Mondi, Burgo, The Navigator Company, STAEDTLER e Faber-Castell”.



Il Benessere in Ufficio

Da sempre Big Buyer affianca all’esposizione un programma di convegni e di workshop di strettissima attualità che ha una mission ben dichiarata: informare i professionisti sulle evoluzioni del mercato e del business. Per il 2019 il meeting di punta è dedicato all’Ufficio ed è organizzato in collaborazione con la rivista Officelayout. Questa partnership evidenza come anche il più autorevole magazine del settore ufficio creda nelle potenzialità di Big Buyer e negli indicatori concreti di sviluppo che può dare anche a utenti e a tutti coloro che operano nella progettazione e nel design. “Il Benessere in Ufficio e le nuove opportunità commerciali che il segmento assicura ai Fornituristi e ai Facility Manager” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 13 novembre, alle ore 14.30. L’incontro si concentrerà su alcuni macro-aspetti, tra cui un’analisi a 360° dell’impatto che la qualità degli spazi lavoro ha sulla produttività dei dipendenti e sulle attività di Facility Manager e Office Supplier. I relatori che si avvicenderanno sul palco dell’auditorium di Big Buyer analizzeranno i vari aspetti connessi al Benessere in Ufficio.
Sono stati chiamati a moderare il convegno Adriano Alessio, AD di Gruppo In Ufficio che è la principale società consortile italiana di Fornituristi Ufficio e membro di BPGI, e Paola Cecco architetto e giornalista di Officelayout. Spetterà a loro delineare di trend in atto sul fronte del Benessere e sottolineare i molteplici vantaggi che sono in arrivo per chi opera nel mondo Office come produttore, architetto, designer, distributore, ecc.
Molto atteso l’intervento di Alberto Cominelli, Head of Project Management Italy di CBRE, che metterà in evidenza le innovazioni che si stanno affacciando nel segmento dell’Architettura Ufficio e la crescente necessità, ad esempio, di combinare controllo del microclima e qualità dell’aria. L’Azienda leader Fellowes-Leonardi darà invece voce al settore della Produzione di articoli Office, mentre GBR Rossetto, uno dei massimi distributori italiani, spiegherà operations e nuove prospettive di sell in per i Fornituristi. Tutte da seguire anche le case history di Grandi Utenti del calibro di Tetra Pak Packaging Solutions e Max Mara, presentate rispettivamente dal Site Manager Gianmaurizio Cazzarolli e dal Facility Manager Mauro Poli.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

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