Design e tecnologia al servizio dell’uomo

Cami Safe Design è la linea di prodotti nata per rispondere alle nuove disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza delle persone nell’ambiente di lavoro

Per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e distanziamento sociale negli uffici e nei luoghi pubblici, nasce il progetto Caimi Safe Design, una serie di nuovi prodotti o di reinterpretazioni di oggetti già presenti nei cataloghi dell’azienda, ma ripensati per adattarsi alle nuove necessità.
Il filo conduttore di questi progetti è il design, ma è soprattutto la tecnologia a porsi al servizio dell’uomo.
Le prime nuove proposte della linea Caimi Safe Design sono firmate da Michele De Lucchi, Sezgin Aksu, A+B design (Dominoni, Quaquaro) e Caimi Lab, mentre altre sono già allo studio dell’ufficio tecnico dell’azienda.
I tessuti fonoassorbenti di questa linea, dove presenti, sono tutti tessuti Bioactive, con ioni d’argento con effetto antimicrobico permanente.

Fanno parte della linea Caimi Safe Design:

I pannelli divisori Mitesco Safety realizzati in metacrilato trasparente con supporti in  acciaio verniciato con polveri epossidiche e tecnopolimero, disponibili nei colori bianco opaco o grigio argento. I supporti consentono di sostenere i pannelli che possono essere semplicemente appoggiati al piano per consentirne lo spostamento o fissati al piano tramite morsetti, piastre o viti.

 Il sistema modulare di schermi divisori flessibili Arianna con pannelli fissati ai montanti tramite attacchi fissi o attacchi magnetici che consentono l’aggancio/sgancio rapido del pannello. I pannelli sono in policarbonato o PP mentre i montanti sono realizzati in acciaio verniciato con polveri epossidiche nei colori bianco opaco o grigio argento. 
Nella versione Arianna desk i pannelli sono fissati ai montanti tramite attacchi fissi o attacchi magnetici che consentono l’aggancio/sgancio rapido del pannello. I pannelli sono in tecnopolimero trasparente mentre i montanti sono realizzati in acciaio verniciato con polveri epossidiche bianco opaco.

Il sistema di schermi divisori componibili ed accessoriabili Archimede, costituito da elementi modulari che si assemblano in modo flessibile tra loro. Struttura in acciaio verniciato con polveri epossidiche nei colori bianco opaco o grigio argento. Pannelli in policarbonato trasparente o acciaio bugnato verniciato con polveri epossidiche nei colori bianco opaco o grigio argento.

Il sistema di elementi divisori semplice, elegante e flessibile Battista, costituito da colonne realizzate in acciaio verniciato, basi in ghisa e particolari in acciaio cromato e alluminio lucidato. Teli fonoassorbenti in poliestere Snowsound Fiber 1 batteriostatico Trevira bioactive. Il sistema è sfoderabile.



A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12

Abbonati

copertina
Executive.IT
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12

Abbonati

copertina
innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09

Abbonati