Laboratori di innovazione, per la condivisione di idee e la collaborazione virtuale
STIM Tech Group inaugura la sede di Roma, voluta per rafforzare la presenza sul territorio del Centro Sud e per offrire a partner e clienti un esempio di Modern Workplace, che rappresenta efficacemente l’offerta trasversale delle aziende del Gruppo: STIM, Ayno, Yooda ed MCA
Concepiti per favorire la collaborazione e l’interazione tra i dipendenti, i nuovi uffici romani di STIM Tech Group sono connotati da aree aperte e dedicate a incontri informali e riunioni, nonché sale conferenze completamente attrezzate con tecnologie all’avanguardia.
La nuova sede si aggiunge alle tre già presenti sul territorio milanese: l’Headquarter, storica sede STIM, in Via Valtellina e quella di Via Messina a Milano, e la Branch operativa di Bresso.
Tutte le sedi STIM Tech Group sono progettate per favorire l’accesso sia ai dipendenti locali sia a quelli remoti, permettendo ai team di lavorare insieme in modo sinergico e continuativo, indipendentemente dalla loro ubicazione.
Il valore aggiunto della tecnologia
La nuova sede romana, che si trova in Via Paolo di Dono 3/A, si sviluppa su due piani, uno di uffici e sale meeting, l’altro concepito interamente come Demo Space e strutturato con spazi flessibili che possono essere adattati per ospitare eventi, workshop e presentazioni di persona, ibridi o da remoto.
Su una superficie di 900 mq sono stati organizzati 4 uffici operativi e 12 postazioni in area coworking, affiancati da 7 Meeting Room e una Academy Room liberamente riconfigurabile a seconda degli eventi organizzati. Completano il layout le 2 aree break, concepite come punti di incontro e di scambio di idee.
“I nuovi uffici di Roma sono veri e propri laboratori di innovazione, dotati di sistemi best of breed per la collaborazione virtuale e la condivisione di idee – spiega Stefano Marazzi, CEO STIM Tech Group –. Le demo room consentono non solo ai dipendenti ma anche a visitatori e clienti di sperimentare e testare nuovi strumenti e tecnologie grazie alla partnership delle aziende del gruppo con i migliori Vendor sul mercato. Nei nostri Modern Workspace si possono infatti trovare, tra gli altri, prodotti e soluzioni di Microsoft, Cisco, Zoom, LG, Logitech, Poly, Samsung, Sony, Yamaha, Yealink”.
L’impegno dell’azienda verso l’innovazione continua, con uno sguardo sempre teso alle esigenze dei propri clienti, si riflette nella cura del dettaglio e dell’attenzione verso il design e la sostenibilità dei materiali selezionati. Oltre all’integrazione tecnologica, infatti, sono inseriti elementi progettati ad hoc per rispondere alle esigenze funzionali ed acustiche degli uffici. Un esempio è l’ideazione di pareti mobili, personalizzabili e sostenibili che hanno trovato un valido riscontro sul mercato, come l’ultimo prodotto AYNO Wall il pannello modulare e fonoassorbente, utilizzabile come parete mobile per sistemi di videoconferenza, componente a parete o a soffitto e complemento di arredo tecnico.
STIM Tech Group in breve
STIM Tech Group è una realtà italiana composta da quattro System Integrator: STIM, Ayno, Yooda ed MCA. È specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di infrastrutture e servizi digitali sempre innovativi e modellati sulle richieste del cliente, gestendo ogni fase del processo, grazie all’unione di esperienze, competenze e professionalità trasversali.
STIM Tech Group è anche Business Unit italiana di GPA, il principale System Integrator globale,
che copre oltre 50 Paesi del mondo con gli stessi standard e processi di integrazione.