Luceplan per Sedus Smart Office

Nell’ambito dell’innovativo progetto “Sedus smart office”, Luceplan ha studiato soluzioni ad hoc per garantire comfort acustico

Inaugurato nell’aprile 2019, il “Sedus Smart Office”, presso la sede centrale dell’azienda a Dogern, è un nuovo modello di ambiente lavorativo con il quale Sedus ha inteso dimostrare le nuove forme che può assumere il lavoro d’ufficio e come, grazie ad una diversa modulazione degli spazi, può funzionare l’attività interdisciplinare in team.
Nell’ambito del brief di progetto, un ruolo chiave era giocato dalla luce e dal comfort acustico.
Luceplan è stata  scelta da Sedus come partner illuminotecnico soprattutto per la sua comprovata esperienza nell’ambito delle soluzioni “all-in-one” in grado di fornire  una corretta illuminazione e per studiare un intervento in grado di coniugare gli aspetti formali all’esigenza imprescindibile di comfort acustico in tutti gli ambienti di lavoro, soprattutto nell’ottica di condivisione su cui è incentrato tutto il progetto degli interni.
L’oggetto della fornitura vede come protagonista la lampada a sospensione Silenzio, di Monica Armani.
La lampada Silenzio è infatti realizzata con una serie di materiali acustici abbinati a un tessuto esterno di alta gamma, sintetizzati in un oggetto dal design sofisticato seppur semplice e dalle elevate proprietà fonoassorbenti.


La robusta struttura metallica sostiene l’elegante cilindro rivestito in tessuto caratterizzato da una texture dall’effetto grisaglia come un’elegante giacca sartoriale, di cui Monica Armani ha selezionato 22 colori nei toni del grigio, arancio, verde, blu, beige e lilla. La lampada associa ad una superficie esterna liscia a un interno tridimensionale caratterizzato da lievi bombature per ottenere un duplice effetto: miscelare morbidamente la luce e infrangere le onde sonore. Assorbendo le onde sonore, le lampade Silenzio creano un ambiente intimo e confortevole, trasversale negli spazi lavorativi, nell’hospitality e negli gli spazi commerciali.
Il progetto di Silenzio attinge al mondo degli imbottiti per garantire un’ampia possibilità di personalizzazione in uno stretto dialogo progettuale con il mondo dell’interior design.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati