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Quadrifoglio Group: progettazione chiavi in mano dei nuovi uffici Stesi

Il Gruppo veneto – attivo nella produzione e progettazione di arredamento Office, Living e Illuminazione – ha affiancato la società italiana, specializzata in software per sistemi logistici e produttivi, nella realizzazione degli uffici a San Fior in provincia di Treviso

Il Gruppo veneto – attivo nella produzione e progettazione di arredamento Office, Living e Illuminazione –  ha affiancato la  società italiana, specializzata in software per sistemi logistici e produttivi, nella realizzazione degli uffici della nuova sede a San Fior in provincia di Treviso

Affiancando il cliente con una consulenza competente e customer oriented, il Gruppo Quadrifoglio ha curato la progettazione degli interni della sede Stesi, sita all’ottavo piano di nuovo building a San Fior a Treviso, monitorandone ogni fase, dallo studio della suddivisione degli ambienti, alla scelta dei prodotti, fino alla produzione e la messa in opera.

La superficie, di circa 450 mq, è stata articolata in un grande open space operativo, due uffici direzionali, due sale riunioni – di cui una formale e una adatta anche a conferenze e corsi di formazione – una reception con area attesa, oltre a un’area dining. Fil rouge dei diversi locali è lo stile moderno, con soluzioni che si caratterizzano per la pulizia formale, le finiture di tendenza e la palette di colori sobri e distensivi.

Una soluzione per ogni spazio

Quadrifoglio Group ha progettato per Stesi un ecosistema pensato per supportare le peculiari esigenze dell’azienda e le diverse attività che vi si svolgono durante la giornata. L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente lavorativo in cui centrale è il concetto di benessere e di qualità, organizzando in modo ottimale gli spazi, realizzando le soluzioni d’arredo più appropriate e combinando lo stile e il design Made in Italy con il comfort e la funzionalità.

La partizione e la disposizione degli ambienti è stata opportunamente studiata da Quadrifoglio Group per ottimizzare lo spazio e consentire la gestione agile dei flussi di lavoro. Grazie a i sistemi di pareti divisorie M2, con doppia lastra in vetro acustico e profili Grigio Ombra, le diverse zone risultano luminose e ariose, creando un perfetto bilanciamento tra privacy e condivisione.


All’ingresso, la reception Z1 accoglie con il suo design elegante ed essenziale: in melaminico laccato color Blu Colomba e modulo accoglienza Tele Grigio, la razionalità della silhouette è esaltata dalle strip LED installate lungo la base e tra la parte superiore e inferiore. Abbinata alla sedia Diade Rock nera, la zona assolve al duplice ruolo di punto di accettazione e di postazione operativa dal carattere distintivo e professionale. In un gioco di rimandi cromatici ben ponderati, l’area attesa ospita le poltroncine Astro con struttura Grigio Ombra e rivestimento in tessuto mélange Carta da Zucchero, accompagnate dal tavolino della stessa linea con piano in melaminico Bianco.

I due uffici direzionali, entrambi con la raffinata geometria della scrivania X8 – in Grigio Ombra e piano in vetro –  differiscono nella scelta degli altri complementi d’arredo. Un ufficio si identifica per la presenza di Dekora Soft, la seduta dal sapore classico nella versione sia alta con base su ruote sia bassa per i visitatori, di T01, il tavolo riunione con basamento circolare in metallo verniciato Grigio Ombra e piano circolare in melaminico Cemento coordinato nei colori alla boiserie P1 dotata di mobiletti in melaminico Bianco. L’altro ufficio si distingue per le sedie Diva Soft, con struttura in acciaio cromata e rivestimento in pelle nera – con base sia a 5 razze con ruote sia a slitta – , per la boiserie P1 in laccato Verde Oliva provvista di ripiani e pensili in laccato bianco, abbinata cromaticamente ad armadio che consente di custodire con discrezione i vari materiali.

Nel grande open-space, le scrivanie operative X3 offrono delle workstation funzionali, pratiche e di design: con piano in melaminico nella nuova finitura Cemento dalla texture materica e struttura Grigio Ombra, sono corredate di comode cassettiere per l’archiviazione di documenti e cancelleria. Ai tavoli autonomi, si affiancano quelli in bench, muniti di pannelli frontali fonoassorbenti color Carta da Zucchero. Per garantire un maggiore comfort acustico e attutire il riverbero durante le ore di lavoro, il medesimo materiale tecnico isolante degli screen è stato usato per rivestire gli armadietti, personalizzati con ante laccate Blu Colomba e scocca esterna in melaminico Cemento. A completare le postazioni operative, Diade Rock, la seduta dal look grintoso, scelta nella versione alta con schienale in rete e struttura neri, seduta e poggiareni regolabili in tessuto mélange grigio chiaro. Grazie al meccanismo MEC05, dotato di syncron, dispositivo antishock, 5 blocchi di posizione, regolazione del peso laterale e traslatore di seduta, assicura comfort e un benessere su misura durante le ore di lavoro.


 

Delle pareti cieche rivestite in tela Antracite creano un corridoio che divide il vano operativo dalla sala dedicata alla formazione e ai corsi, allestita con una scrivania in melaminico e le sedie Close che, in polipropilene Nero, struttura e base a slitta in alluminio, offrono un sedile e uno schienale dalle dimensioni generose per un corretto sostegno posturale, oltre che a un comodo scrittoio per rispondere alle esigenze dei suoi utilizzatori.
A disposizione del team aziendale, una sala per la pausa pranzo, resa accogliente e funzionale dai tavoli Practika in Grigio Ombra con piano in melaminico Rovere, circondate dalle sedie Close in polipropilene nero con 4 gambe in metallo.

 

 


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

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