• Home
  • Prodotti
  • Ricaricare le pile, tra comfort, relax e socialità

Ricaricare le pile, tra comfort, relax e socialità

Grazie allo storico background nell’arredo casa, Estel interpreta le aree break e di incontro informale con l’articolata gamma Coffice che si arricchisce del nuovo modulo interparete Briefing

Lavoro e sinfonia è un accostamento non così ardito. Prendiamo, per esempio, le pause: sono elementi essenziali di una composizione musicale sul pentagramma, così come lo sono nello ‘spartito’ della vita professionale. Devono far parte della dinamica ritmica delle giornate lavorative, spesso lunghe e piene d’impegni. Sono un momento in cui ci si ferma per poi ripartire con nuovo slancio, durante il quale ne guadagnano benessere, umore e produttività.

Per queste ragioni il tema delle pause è particolarmente sentito in ambito lavorativo. La produttività non dipende infatti da quanto tempo si dedica a un’attività o si sta davanti allo schermo del pc, ma piuttosto dalla qualità del lavoro concentrato. I break, in questo senso, consentono di agire sulla qualità del lavoro permettendo di ricaricare le energie, anche, è bene ricordarlo, nel lavoro da casa. Ma affinché la pausa sia davvero efficace è fondamentale l’ambiente dove essa si svolge come anche il layout dello spazio break che deve essere studiato per ‘ricaricare al meglio le pile’, tra comfort, relax e socialità.
.

Coffice
Coffice


.
La risposta di Estel ai fabbisogni
di pause di qualità sul lavoro

Estel, anche grazie al suo storico background nell’arredo casa, ha interpretato questa importante area di lavoro informale dando vita alla gamma Coffice che offre soluzioni adatte a ogni tipo di ambiente, grazie alla modularità e all’ampia scelta di finiture. Tavoli, mobili da cucina, colonne, tavoli alti e banconcini, sgabelli e panche possono essere aggregate in diverse composizioni che contribuiscono a creare un ambiente user friendly, digitale e sempre connesso.

Isola Snack è una postazione ibrida, che permette lo svolgimento di meeting informali durante il pranzo. Isola Video è dotata di monitor e consente di svolgere anche meeting in rete con videoproiezione. Il sistema Isola Shop è attrezzato per lo svolgimento di differenti attività: zona meeting, common area o zona break per snack e caffè. Inoltre, è dotata di appositi cassetti per esposizione di merci o campionari. Più compatta e a monoblocco è invece Isola Compact: raccoglie in poco spazio tutte le funzioni di una vera cucina.

Isola Party incorpora il famoso tavolo best seller More ed è attrezzabile su entrambi i lati, con basi tecniche per l’inserimento degli elettrodomestici. Infine, Coffice Buffet, composto da banco, pensili, mensole, colonne e pratici contenitori, è ideale per aree bar, caffetterie, self service o ristoranti.
.

Briefing

.
Ottimizzare lo spazio, offrendo
un aiuto all’organizzazione

Negli ultimi mesi le soluzioni Coffice sono state integrate all’interno della gamma di pareti attrezzate attraverso il lancio del modulo interparete ‘Briefing’.

“L’idea alla base di Biefing è quella di coniugare in unico luogo momenti di riunione e momenti di pausa, integrando le funzionalità di una vera e propria cucina alle pareti divisorie: in questo modo è possibile creare uno spazio break totalmente attrezzato in un unico ambiente” – ha raccontato Massimo Stella, vicepresidente di Estel Group.

Briefing è un’attrezzatura che si innesta alle pareti divisorie vetrate o cieche a tutta altezza della gamma Estel dando origine a nicchie accessoriate. È installabile su un lato o in versione bifacciale ed anche in versione Free Standing.

Una soluzione ideale per arricchire le zone break e relax complete di tutto il necessario (microonde, fornelli, lavabi, macchine del caffè…) per coffee break, pause pranzo o brevi riunioni informali con colleghi e clienti.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste