Spazio di lavoro fluido e mutevole

Dalla combinazione di TrèS Screen e dei pannelli acustici Sound, di Mascagni, prendono forma aree condivise e spazi raccolti altamente performanti, luoghi ideali per ogni esigenza

Il flusso di informazioni e dati all’interno dell’ufficio segue percorsi mutevoli che portano – lavoratori nomadi, stanziali e visitatori occasionali – alla condivisione di spazio e tempo, in aree di lavoro e aree comuni dove la comunicazione può avvenire spontaneamente, indotta dalla necessità più che da una regola scritta.
Lo smart worker necessita fluidità, al lavoratore residente serve uno spazio personale e al contempo zone dedicate. Entrambe le esigenze devono trovare risposte in un elemento di arredo, fatto di trasparenze e di zone accessoriate per gli usi più disparati, e soprattutto funzionale in questo tempo che non ha tempo.

Dividere e condividere

TrèS Screen è il prodotto d’arredo di Mascagni che aiuta a rispondere a specifiche esigenze di layout e di spazio, sia privato che condiviso. Le pannellature modulari a misura differenziata, aiutano a suddividere le zone open space con una partizione leggera, configurabile in layout versatili e intuitivi.
Disponibile in versione curva e in versione angolare, il sistema si sviluppa in una serie di partizioni verticali, che sorreggono piani scrivania e mensole che funzionano anche da irrigidimento orizzontale.
I pannelli profilati in alluminio naturale lucido, sono disponibili in versione melaminico e cristallo, mentre per gli utenti più esigenti in termini di acustica e ricercatezza dei materiali, sono disponibili i pannelli acustici fonoassorbenti Sound in laminato o legno microforato. Si possono così creare vere e proprie isole di quiete, di volta in volta gestite con trasparenze o materiali nobili, fino a trovare il giusto comfort acustico necessario a ogni specifica esigenza.



A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste