Un design splendente

Con Purelite Slim Regent Lighting offre una nuova generazione di linee di luce che soddisfa il desiderio di flessibilità e minimalismo dei nostri tempi

Less is more – per quanto ciò posa sembrare in fondo evidente e chiaro, è spesso difficile da realizzare, soprattutto nella progettazione di prodotti. La riduzione di un prodotto all’essenziale richiede la perfezione assoluta. L'assenza di dettagli inutili dirige l'occhio direttamente sulla forma e sulla funzione dell'oggetto. Pertanto, dietro alle cose apparentemente semplici si nascondono spesso idee innovative che sono state perfezionate in processi di sviluppo talvolta lunghi.
Il produttore svizzero di apparecchi di illuminazione Regent Lighting è noto per tali innovazioni. Qui vengono utilizzate tecnologie orientate al futuro e impiegati i materiali all’avanguardia. Ne risultano apparecchi funzionali dal design eccezionale, come i sistemi di linee di luce Purelite. Il loro aspetto è sobrio e discreto, l’installazione semplice, la qualità della luce di grande effetto e quindi Regent Lighting si mostra in grado di realizzare la sintesi di riduzione e perfezione appena menzionata.

Una striscia di luce ininterrotta
L'azienda di Basilea ha fatto un ulteriore passo avanti sul tema della riduzione e ha aggiunto alla collaudata famiglia di prodotti Purelite una versione particolarmente snella che offre possibilità completamente nuove in termini di applicazione e montaggio. Purelite Slim è la lampada da ufficio più piatta e snella attualmente disponibile sul mercato. È notevole non soltanto la qualità della sua luce, ma anche il corpo ultrapiatto della lampada che misura appena 35 millimetri.
Una striscia di luce stretta, ininterrotta, lunga fino a 19 metri, Purelite Slim illumina stanze e soffitti senza ombreggiature o pone accenti, dove richiesto, con un'illuminazione mirata. Allo stesso tempo affascina per la sua totale sobrietà, il suo design perfetto, elegante, semplice e minimalista.
L'uso e l'applicazione di Purelite Slim sono versatili e flessibili. Ciò è dovuto da un lato al design puristico, che può essere integrato facilmente negli ambienti più diversi, e dall'altro al semplice montaggio. Mentre i tradizionali apparecchi da incasso a soffitto devono essere inseriti nella progettazione fin dall'inizio, Purelite Slim può essere installato a posteriori senza grandi costi, in quanto nei soffitti in cemento armato non raggiunge la zona dell’armatura. Ciò lo rende particolarmente adatto anche per le ristrutturazioni o le trasformazioni successive.
La linea di luce è disponibile in tre varianti e soddisfa quindi le esigenze più svariate. Per uffici, sale conferenze, ingressi e corridoi sono adatte le due varianti che illuminano l’ambiente con emissione verso il soffitto Purelite Slim e Purelite Slim Office. La variante con fascio diretto Purelite Slim D, invece, dirige la luce soltanto verso il basso per illuminare aree specifiche in modo mirato.

Regent Lighting offre quattro opzioni di montaggio, ognuna delle quali crea nell’ambiente un effetto diverso della lampada. Oltre alla lampada da incasso a soffitto menzionata sopra, Purelite Slim è disponibile anche come lampada a plafone e come sistema di canali luminosi e, con i relativi accessori, come versione a sospensione. Come per alcuni altri prodotti Purelite, i diffusori a rotazione senza fine RUN e RUN+ possono essere integrati in Purelite Slim Office e Purelite Slim D.
Oltre all'utilizzo in ufficio, Purelite Slim offre numerose altre possibilità di utilizzo. Il design minimalista e snello rende la linea di luce l'apparecchio ideale per alberghi, ristoranti e persino per la propria casa. Senza mettersi in primo piano, illumina piacevolmente i corridoi, le zone pranzo e le zone giorno e mette in perfetta luce la postazione di lavoro, l'isola della cucina o il tavolo da pranzo.
La raffinatezza dell'elegante lampada Purelite Slim sta nella riduzione al suo funzionamento, ovvero alla creazione di luce perfetta. La soluzione progettuale è brillantemente semplice, le possibilità di applicazione sono versatili e offrono la massima flessibilità. Regent Lighting offre quindi una nuova generazione di linee di luce che soddisfa il desiderio di flessibilità e minimalismo proprio dei nostri tempi.

Per maggiori informazioni clicca qui


www.regent.ch


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste