• Home
  • Prodotti
  • Il nuovo ruolo della reception: fulcro di accoglienza, interazione e operatività

Il nuovo ruolo della reception: fulcro di accoglienza, interazione e operatività

Innovazione stilistica, studio di materiali e colori, finiture di alta qualità ed ecosostenibili sono gli elementi distintivi della reception NE@T eco realizzata da Newform Ufficio in collaborazione con Progetto CMR

Ispirata al concetto di interazione tra persone e scambio di idee e operatività, la reception NE@T eco di Newform Ufficio nasce dalla collaborazione con la business unit di Industrial Design di Progetto CMR come sistema all’avanguardia ed eco-consapevole. Il risultato è un elemento di arredo che, in linea con l’evoluzione degli spazi business, incentiva il benessere e la qualità lavorativa, rendendo l’area reception funzionale, versatile e piacevole da vivere.

Concepita come componente per uffici contemporanei, la reception NET@T eco è smart a 360° per supportare l’attività lavorativa e agevolare la fluidità e l’interazione tra persone, semplificando i processi di accoglienza e accreditamento e agevolando la comunicazione interna ed esterna.

Da sempre considerata biglietto da visita dell’azienda ed elemento di rappresentanza, la reception si evolve e amplia le proprie funzioni trasformandosi in nodo operativo dell’azienda, con questa consapevolezza i progettisti hanno immaginato un elemento che oltre a essere iconico è a tutti gli effetti una postazione operativa che può essere dimensionata in relazione allo spazio disponibile e delle persone che ne fruiranno, sia come workstation, sia come front-desk.

Il worktop NET@T eco si presenta ampio e resistente, appositamente pensato per accogliere computer e device tecnologici vari, mentre gli elementi di archiviazione a parete, sono pensati per agevolare l’organizzazione di documenti e materiali di lavoro.

La luminosità ricopre un ruolo centrale, in linea con la volontà di offrire un ambiente piacevole, che favorisca il benessere e la qualità lavorativa, sono state privilegiate dai progettisti tonalità chiare, che incrementano la diffusione luminosa, e componenti naturali che donano allo spazio un aspetto sereno e confortevole.

Funzionalità, dettagli artigianali e attenzione all’ambiente

la reception NE@T eco costituisce l’autentica espressione del sapere artigianale e progettuale italiano, dove lo studio dello spazio e la costante innovazione di prodotto creano collezioni funzionali, che danno vita ad ambienti personalizzati, in linea con le esigenze dell’utente finale. Arredi curati, pratici e versatili che trasformano spazi lavorativi in luoghi di condivisione di esperienze e opportunità tra professionisti.

L’unicità delle proposte progettuali di Newform Ufficio, si riflette anche nell’innovativa distribuzione degli elementi che permettono di incrementare comodità ed efficienza dell’utente finale, in un’ottica di crescente attenzione al benessere delle persone in ambito lavorativo.

ll costante impegno di Newform Ufficio per la tutela ambientale ritorna come conferma e fondamento anche nelle reception NE@T eco. Una responsabilità che viene studiata in ogni fase della lavorazione, sviluppata negli anni con un piano di sostenibilità ambientale radicato su tutta la catena del valore: dalla ricerca di materiali e finiture, al processo produttivo, al prodotto finito.

Obiettivo dell’azienda è fornire un’esperienza che combini perfettamente elevata qualità e comfort in ambito lavorativo, con un approccio eco-consapevole. Per raggiungere questo obiettivo, Newform Ufficio continua a implementare tecnologie avanzate, appositamente progettate per il conseguimento di un prodotto finale sempre più “leggero” come impatto ambientale.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste