Amore a prima vista

Risolvere il layout degli spazi lavorativi con un sistema semplice, flessibile, personalizzabile e capace di espandersi fluidamente. Con questi obiettivi nascono le scrivanie Love di Sinetica

Sinetica reinterpreta gli spazi lavorativi proponendo Love, un sistema operativo semplice e funzionale, in grado di adattarsi alle nuove modalità di lavoro e alle esigenze dell’era post-Covid.
“In un momento estremamente delicato, in cui anche gli spazi lavorativi sono sottoposti a stravolgimenti continui, Abbiamo ricercato un sistema che offrisse ampie possibilità di configurazione con bench contrapposti e safety screen, così da garantire la massima sicurezza anche per chi ha necessità di lavorare in team” spiega Gianmaria Mezzalira, CEO del Gruppo MIG di cui è parte Sinetica.
Le scrivanie sono realizzate con pochi elementi per offrire la qualità con il minimo spreco. “La parola chiave, per la collezione Love, è semplicità – sottolinea Ivano Zardetto, area manager di Sinetica; – Abbiamo voluto coniugare funzionalità, bellezza estetica e sostenibilità, proponendo scrivanie fruibili da tutti e con molte possibilità di utilizzo”.
Particolare attenzione è stata poi dedicata all’aspetto ecologico del design, scegliendo materie prime completamente riciclabili. “Materiali durevoli, performanti e selezionati nel rispetto dell’ambiente, danno vita a soluzioni di design semplici, leggere e soprattutto sostenibili – chiarisce Mario De Pin, R&D Manager dell’azienda – I sistemi vengono infatti modellati con una tecnologia laser di ultima generazione che favorisce una riduzione dei consumi, specialmente per quel che riguarda la corrente elettrica. Non solo, per le diverse fasi della produzione, Sinetica ha scelto di ricorrere alle lavorazioni locali, dando spinta al Made in Italy”.
Numerose le possibilità di personalizzazione. Le strutture in acciaio offrono infinite possibilità compositive, favorendo al contempo il riciclo dei materiali grazie alla possibilità di disassemblare le scrivanie in modo semplice e intuitivo.
L’ampia palette cromatica garantisce combinazioni di colori adatte ad ogni spazio, mentre la ricca gamma di accessori installabili su tutta la lunghezza del piano di lavoro, oltre a cassetti e contenitori per oggetti personali, consentono configurazioni su misura. Caratteristiche che rendono i sistemi operativi Love adatti per arredare ambienti lavorativi, come anche spazi domestici per chi deve misurarsi quotidianamente con lo home working.

.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati