La semplicità dell’eleganza

Gli arredi direzionali Milano, disegnati da Makio Hasuike & co per Newform Ufficio, creano uno spazio fluido, accogliente e aperto a molteplici interpretazioni

Creare mobili di qualità che rispettino le caratteristiche di durabilità e resistenza come garanzia di sostenibilità è stato il punto di partenza del progetto della collezione direzionale Milano, firmata da Makio Hasuike & co per Newform Ufficio.

Il concept del prodotto fa propria la trasformazione del concetto di “abitare” vissuta negli ultimi anni, nello spazio domestico come in quello lavorativo, per i quali non si può più pensare alla progettazione di arredi, ma è necessario disegnare nuovi modi di vivere in cui coniugare estetica e funzionalità senza tempo.

L’italianità del marchio Newform Ufficio negli arredi direzionali Milano, ispirata all’omonima città, è in grado di creare uno spazio fluido, accogliente e aperto, in linea con l’attitudine contemporanea degli ambienti lavorativi. Il minimalismo è il cardine guida del progetto che reinterpreta l’ufficio direzionale unendo elevata qualità materica e cura nei dettagli, apprezzabili nelle linee pulite e morbide degli elementi che lo compongono.

I piani e i contenitori caratterizzati da movimenti curvi, mutano forma a seconda del punto prospettico offrendo un calibrato equilibrio tra percezione di solidità e leggerezza. Fondamentali in questo senso sono i materiali utilizzati: Rovere e Fenix. Il primo, per sua natura, restituisce un’immagine caratterizzata da un’elevata durezza e tenacità; mentre il Fenix, morbido al tatto, è un vero alleato contro l’usura: grazie alla sua riparabilità termica, può rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.
.

.
Molteplici combinazioni per differenti personalità

La modularità degli elementi del sistema favorisce la ricerca di combinazioni sempre diverse in funzione delle figure che abiteranno l’ufficio.

Fulcro della composizione rimane la scrivania direzionale sorretta, da un lato, da un elegante contenitore portante sagomato e dotato di vani protetti da ante battenti e scorrevoli, nonché di un piccolo cassetto interno. Il tutto è stato ideato per riporre in modo ordinato piccoli oggetti e documenti da tenere agevolmente a portata di mano. L’estensione perpendicolare al desk assolve la funzione di ulteriore piano d’appoggio estremamente versatile poiché dotato di torretta multipresa estraibile e ricarica wireless.

La parete attrezzata svolge un importante ruolo contenitivo e diventa supporto verticale per ospitare uno schermo adatto alle riproduzioni video e meeting a distanza.

Con Milano l’ufficio diventa un luogo curato che racconta l’anima e la professionalità delle persone che lo vivono quotidianamente.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste