La sottile linea luminosa

La nuova Channel S di Regent Lighting è versatile, progettabile con precisione
e con un effetto anabbagliante ottimale

Sezione trasversale quasi dimezzata e flussi luminosi nettamente superiori rispetto alla nota linea di apparecchi Channel da cui ha origine, così si può riassumere la nuova versione Channel S a luce diretta sviluppata da Regent Lighting per un’estesa gamma di applicazioni.
La famiglia di apparecchi include Channel S LED con ottica opalina che, particolarmente decorativa, offre una linea luminosa ininterrotta grazie a un diffusore continuo, rotolabile e accorciabile in loco, con RUN Technology, mentre la versione Channel S C-LED con ottica microprismatica assicura un eccellente effetto anabbagliante ed è conforme a tutte le norme sull’illuminazione negli uffici. Con un valore UGR ≤19 e una densità luminosa ≤3.000 cd/m² assicura una protezione ottimale dall’abbagliamento sia diretto che riflesso. La versione Channel S Boost, con ottica a schermo ottimizzata per LED di design moderno, offre anch’essa una luce perfetta per l’ufficio con effetto anabbagliante ottimale e rappresenta quindi una soluzione completa, economica ed estremamente ergonomica.
Grazie alle tre diverse ottiche, la nuova gamma Channel S di Regent Lighting trova impiego non solo in ufficio, ma anche nelle aree adiacenti, come corridoi e sale riunioni, nonché in molti altri punti. La sottile linea luminosa, con 100% di luce diretta, convince sia come apparecchio singolo sia come sistema, nella versione a incasso, a plafone/a parete oppure, con accessorio, a sospensione. L’apparecchio è disponibile nella versione a temperature di colore bianco caldo (3000 K) o bianco neutro (4000 K). Esiste anche una versione Tunable (2700 K–6500 K), disponibile a scelta con ottica opalina o microprismatica, che permette una variazione continua della luce da bianca calda a bianca fredda. Chi desidera linee sottili con ulteriore luce indiretta può scegliere la consolidata gamma Channel S Up che offre lo stesso linguaggio stilistico minimalista ed elegante e tre diverse ottiche.

Channel S in pillole

• Design estetico in formato compatto: 65 x 60 mm

• Ottica microprismatica adatta per l’ufficio con UGR ≤ 19; Lmax ≥ 65° ≤ 3000 cd/m²

• Profilo di supporto e lati frontali in alluminio anodizzato incolore

• Passaggio visivamente perfetto tra profilo e diffusore, senza guarnizione

• Elevato flusso luminoso: fino a 3400 lm di luce diretta al metro

• Temperature di colore: 3000 K, 4000 K, da 2700 a 6500 K


• Apparecchio lineare a LED sostituibile in loco

Channel S Boost

Channel S C-LED
Channel S LED


Chi è Regent Lighting

L’impresa a conduzione familiare, fondata nel 1908, è leader del mercato in Svizzera nonché uno dei produttori di apparecchi di illuminazione di maggiore successo sul territorio europeo, presente a livello internazionale in ben 35 paesi tramite i suoi partner di distribuzione. Grazie a solide conoscenze in ambito applicativo e ad un know-how nel settore illuminotecnico, gli esperti di Regent offrono consulenza a progettisti illuminotecnici, architetti, installatori e, inoltre, ai clienti finali. L’etica dell’azienda rappresespinge a ricercare nuove possibilità a livello tecnologico finalizzate a creare soluzioni d’illuminazione intuitive, a migliorare gli ambienti di lavoro, le funzioni di management e, in generale, la qualità della vita.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati