Lo spazio che crea spazio

Nati per interpretare l’evoluzione del workplace, i box acustici INpod di VetroIN permettono di ricavare ambienti riservati acusticamente protetti: vetrine che mostrano, custodendo

La tendenza degli ultimi anni è orientata alla progettazione di spazi dove il design funzionale si sposa al comfort acustico, elemento chiave nella qualità di vita delle persone. Con questa consapevolezza VetroIN ha messo a punto la nuova linea di prodotti INpod, nata per rispondere alla crescente richiesta di nuove e più dinamiche segmentazioni dei luoghi di lavoro, permettendo di creare spazi di privacy che filtrano le sollecitazioni esterne. Il sistema di box acustici INpod consente infatti di ricavare spazi riservati e acusticamente protetti per la realizzazione di meeting room, uffici, phone booth o, semplicemente, delle accoglienti e protette zone relax.

Versatile nell’utilizzo, variabile nelle dimensioni e performante nelle prestazioni acustiche, la gamma di soluzioni Inpod si rivolge a molteplici ambiti, integrandosi negli ambienti in cui si inserisce grazie alle qualità costruttive e al design aperto a molteplici interpretazioni.
.

Inbox
Roundbox20


Benessere della persona e sostenibilità ambientale

Obiettivo primario del progetto INpod è l’attenzione ai bisogni della persona, declinata in molteplici aspetti che elevano le performance del prodotto.

In primo luogo, la qualità acustica ottenuta attraverso i pannelli fonoassorbenti frutto della ricerca condotta da VetroIN, che ha portato alla definizione di particolari texture dei moduli a parete e a soffitto fondamentali per ridurre il riverbero e, al tempo stesso, per la valorizzazione estetica degli interni.

Mentre, per garantire un adeguato ricircolo dell’aria il sistema Inpod supporta le tecnologie di aerazione più avanzate: al sistema base per il ricambio e ricircolo dell’aria si possono sostituire o aggiungere dispositivi per la ventilazione, il filtraggio e la depurazione, per la ionizzazione e climatizzazione.

Non solo, su tutti i prodotti della linea è possibile installare un sistema di sanificazione attiva che agisce mediante tecnologia PCO (ossidazione fotocatalitica), mediante il quale gli ioni ossidanti naturali eliminano gli agenti inquinanti in modo da garantire qualità e salubrità dell’aria. Tale sistema consente una sanificazione sicura, efficace e completa in grado di distruggere batteri, virus, muffe, allergeni e odori.

Ugualmente importante per VetroIN il rispetto, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente perseguita attraverso un’attenta selezione delle materie prime riciclabili come alluminio e vetro. Scelte che esemplificano la visione dell’azienda verso un futuro ecosostenibile.
.

Smartbox


Un concept dalle molteplici interpretazioni

Per soddisfare la richiesta di ambienti diversificati, la linea INpod è declinata nelle quattro versioni: Roundbox, Smartbox, Inbox e Outbox.

Frutto del know-how dell’azienda, maturato nella realizzazione di pareti vetrate di alto profilo, i box acustici autoportanti Roundbox 20 e Roundbox 33 sono caratterizzati dalle pareti strutturali in vetro curvo nei due diametri di 2,00 mt e 3,30 mt. Il primo taglio, pensato per fornire uno spazio per conversazioni telefoniche e sessioni private di brainstorming, è caratterizzato dal movimento contrapposto e simultaneo delle porte che rendono Roundbox 20 un oggetto unico nel suo genere. Mentre la caratteristica di Roundbox 33, meeting area adatta ad accogliere fino a 6 persone, è un sistema con tende scorrevoli in feltro ondulato consono a creare differenti soluzioni di privacy.
.

Outbox

.
Completano la gamma i pod office dalle dimensioni compatte Smartbox, che si distinguono per leggerezza e versatilità, e il sistema modulare componibile Inbox, dove parti vetrate e pannelli acustici creano spazi di privacy di dimensioni variabili, offrendo la possibilità di aggregare i box tra di loro per la massima flessibilità, plus che rendono Inbox un top di gamma.

Infine, i pannelli fonoassorbenti free standing dritti e curvi Outbox rappresentano una soluzione versatile e di design per creare zone di privacy in ambienti open space.

“INpod testimonia l’accuratezza metodica, la competenza tecnica e l’abilità esecutiva attraverso le quali VetroIN rinnova costantemente la propria offerta, con soluzioni che armonizzano design e tecnologie, esplorando tutte le possibilità del mondo vetro, e non solo” ha affermato Maurizio Sacchi, ceo e direttore tecnico di VetroIN.

Oggi tutto questo si esprime nella performance complessiva, che ha portato l’azienda bresciana all’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 e Leed.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Innovazione.PA n. 40

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 40

Abbonati
Executive.IT luglio-agosto 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Luglio-Agosto
N. 5

Abbonati
Office Automation luglio-agosto 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Luglio-Agosto
N. 5

Abbonati