• Home
  • Prodotti
  • Meeting room, soluzioni su misura pronte all’uso

Meeting room, soluzioni su misura pronte all’uso

Semplificare la complessità: con questo approccio ACS Data Systems progetta e realizza soluzioni per una migliore gestione degli spazi dedicati a incontri strutturati, come presentazioni aziendali, riunioni in videoconferenza o formazione del personale a distanza

Gli spazi di rappresentanza, solitamente utilizzati in modo sporadico, vengono riconcepiti per diventare ambienti funzionali, ridimensionati e strutturati per condividere progetti e informazioni con clienti, consulenti o semplicemente tra collaboratori interni all’azienda. Questa la trasformazione che negli ultimi anni sta cambiando il volto delle meeting room.
“La crescente domanda di ambienti dedicati alla collaborazione e alla condivisione delle informazioni ha innescato una profonda trasformazione degli spazi di riunione, sempre più luoghi di confronto, anche occasionali, dove il sapiente connubio di tecnologie e interior design crea engagement e interattività” racconta Michele Kerschbaumer, head of communication solutions ACS Data System. “A segnare il passo del cambiamento il fatto che le sale riunioni sono entrate a pieno titolo a far parte del sistema informatico dell’azienda, permettendo di creare spazi prenotabili a distanza e configurabili mediante interfacce user friendly secondo le preferenze del team di lavoro. In questi spazi la comunicazione diventa immediata e naturale grazie alle nuove tecnologie, che consentono di connettere in modalità wireless i device personali ai monitor di sala e di salvare e inviare ai dispositivi dei partecipanti all’incontro le informazioni visualizzate su lavagne interattive. In sintesi, potremmo dire che sobrietà, funzionalità e semplicità di utilizzo sono le parole d’ordine delle nuove meeting room”.

Un partner qualificato per soluzioni e servizi su misura

L’upgrade tecnologico degli spazi di incontro e collaborazione richiede un approccio a 360°. ACS Data System offre una consulenza completa su tutti gli aspetti che coinvolgono l’allestimento della sala riunioni, dalla progettazione degli ambienti all’installazione e aggiornamento degli strumenti digitali, fino al miglioramento delle performance di quelli esistenti. Lo studio di soluzioni differenziate per ogni cliente e la sinergia con il progettista che si occupa dell’interior design della sala è garanzia di elevate prestazioni e della migliore integrazione degli apparecchiature tecnologiche negli arredi.


“Con il Competence Center Communication offriamo consulenza e sviluppiamo software per la comunicazione a livello aziendale: dal Digital Signage, con soluzioni per il Room Booking, Welcome e Reception virtuale, alla bacheca digitale fino alla Unified Collaboration” puntualizza Michele Kerschbaumer. “Verifichiamo lo stato tecnologico e le esigenze delle aziende guidando il cliente nell’individuazione di procedure che permettano l’ottimizzazione e la gestione delle meeting room. Tra i temi di maggiore attualità la necessità di prenotare la sala riunioni, in maniera facile e veloce, e di rendere immediatamente disponibili tutte le informazioni sullo stato di utilizzo della sala”.

Room Booking, il software fa la differenza

Innovativi sistemi ‘fuori porta’ coniugano funzionalità e design, integrandosi nelle diverse situazioni. Il software di gestione, completamente sviluppato da ACS, è compatibile con i sistemi standard di prenotazione come Office, Exchange, Google e Lotus, fornendo informazioni sullo stato di utilizzo della sala e sugli incontri programmati.
Per un allestimento tecnico su misura e pronto all’uso, ACS lavora in partnership con alcuni dei brand specializzati più importanti come Samsung, Epson, Lifesize, Microsoft e Bose.

Room Booking installato presso l’Headquarter Dr. Schär, Postal (Bolzano)

A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12

Abbonati

copertina
Executive.IT
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12

Abbonati

copertina
innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09

Abbonati