Nuove soluzioni per lo smart-working

Nemo firma due nuovi sistemi per il lavoro da remoto

L'emergenza Covid-19 ha ribadito la necessità di sviluppo del tema dello smart-working che entrerà sempre più a far parte delle nostre vite e andrà articolato in maniera disciplinata attraverso la creazione di riferimenti di ambienti di lavoro all’interno delle abitazioni.
“Abbiamo lavorato in maniera molto rapida allo sviluppo di due linee di prodotto che riteniamo possano rappresentare una risposta immediata alle necessità di questa emergenza e al conseguente sviluppo dello smart-working. L’esercizio interessante è stato nel realizzare queste due collezioni attraverso l'impiego di componentistiche già presenti in azienda. Di fatto abbiamo lavorato ad una sorta di ingegnerizzazione creativa d’emergenza.” Afferma Benedetto Li Volsi, responsabile dello sviluppo concept in Nemo.
Entrambi i sistemi prevedono l’utilizzo della lampada Untitled disegnata da Bernhard Osann, nella versione lineare, che emette un flusso luminoso garantendo il miglior confort possibile grazie alla sua forma specifica che non riflette luce sullo schermo.

 

Workingline & Workaround

Workaround è un oggetto compatto e leggero ma al tempo stesso in grado di delimitare nettamente lo spazio di lavoro circostante fornendo non solo la luce necessaria ma anche tutti gli strumenti pratici che solitamente troviamo sul nostro desk: prese del pc, presa usb, caricatore wireless.

Workingline, ideato da Bernhard Osann, rappresenta un ecosistema completo di molteplici accessori. Di immediata installazione, è basato sul concetto di track applicato ai piani di lavoro, che siano essi di un ufficio o di un’abitazione. Non è stata tralasciata la possibilità di predisporre una schermatura in materiale resistente e facile da sanificare per la protezione individuale in ambienti condivisi.
Osann afferma: “Progettando Untitled, volevo creare una luce da scrivania con un design sobrio ma significativo che desse chiarezza al proprio posto di lavoro. Come progetto esteso della lampada, Workingline può essere montato in modo flessibile su qualsiasi scrivania o superficie piana a cui conferisce automaticamente la struttura e l’ordine proprio dell’ambiente di lavoro".

Sia Workaround che Workingline rappresentano la prima fase di un progetto a lungo termine che va a investigare nuovi modi di creare il proprio spazio di lavoro ovunque ci si trovi, a casa ma anche in viaggio.
Sono oggetti dalla natura nomade, che si adattano all’esigenza di una modalità di lavoro più dinamica ed efficiente.

Workaround

A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati