• Home
  • Prodotti
  • Soluzioni integrate per il comfort in ufficio

Soluzioni integrate per il comfort in ufficio

Risponde ai requisiti di progetto, puntando su comfort, flessibilità ed estetica, la soluzione Square Modular di Hatek che coniuga illuminazione, controsoffitto e pareti divisorie

Il benessere delle persone in azienda è stato il focus del progetto la sede centrale di Microtec, realtà di Bressanone leader mondiale nel mercato degli scanner per l’industria del legno. Obiettivi raggiunti grazie alla stretta collaborazione tra lo studio di architettura Marco Sari di Treviso, autore del progetto, e Hatek azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni complete che si è occupata della fornitura e posa in opera di una soluzione integrata di controsoffittatura, illuminazione e partizioni interne.

“Il progetto ha perseguito l’obiettivo di creare spazi di lavoro confortevoli ed esteticamente gradevoli – sottolinea il progettista Marco Sari –. La realizzazione ha integrato i sistemi d’illuminazione, le pareti divisorie, gli impianti di climatizzazione con soluzione radiante e di ricambio aria, con un esito del tutto soddisfacente dal punto di vista della resa architettonica e delle performance richieste. In particolare, è risultata vincente la possibilità di coniugare il pregio estetico di moduli regolari del controsoffitto, realizzati su abaco di progetto, alla funzionalità del pannello radiante e fonoassorbente, facilmente installabile e rimovibile in caso di manutenzioni grazie a sistemi plug-in di fissaggio”.

“Siamo contenti di aver esaudito le richieste del cliente e di aver risposto fedelmente alle necessità del progetto, offrendo all’architetto, che sin da subito ha riconosciuto il valore del sistema, la possibilità di integrare in modo flessibile e semplice tutti gli elementi che compongono la realizzazione” ha affermato Julius Prader, amministratore delegato di Hatek.
.


Soluzioni per il comfort e il benessere sul posto di lavoro

Hatek è un’azienda specializzata in soluzioni volte a creare ambienti lavorativi con un bilanciamento tra condizionamento, acustica, illuminazione e l’architettura interna.

Con il brand Square Modular, brevettato e certificato, Hatek garantisce una soluzione completa di controsoffittatura, attraverso la quale offre al cliente la massima flessibilità, all’architetto un design moderno e agli impiantisti una tecnologia innovativa.

Square Modular comprende: controsoffitti, sistemi di riscaldamento/raffrescamento, bocchette per l’aria di rinnovo e di ricircolo, apparecchi di illuminazione, sensori e altoparlanti, sistemi fonoassorbenti per l’acustica ambientale e il fonoisolamento e pareti divisorie. In sintesi, Square Modular è una soluzione completa con l’obiettivo di realizzare in modo efficiente soluzioni architettoniche sofisticate per uffici, negozi, showroom, ecc. Il sistema è progettato, consegnato e installato da Hatek per offrire al cliente una soluzione completa “chiavi in mano” con un unico interlocutore al prezzo e nei tempi concordati.

Un importante valore aggiunto è il servizio offerto da un team di tecnici che affianca, con motivazione e affidabilità, i clienti per realizzare un design efficiente dal punto di vista energetico, combinato con un elevato grado di comfort.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Innovazione.PA marzo-aprile 2021

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 38

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation maggio-giugno 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati