Divani e poltrone a prova di privacy

Con la collezione People, Milani guarda al futuro degli ambienti ufficio nei quali giocheranno un ruolo di primo piano gli ambienti collaborativi che favoriscono il flusso delle idee, della creatività e della sperimentazione

Il divano è l’emblema della comodità, luogo in cui rilassarsi e lasciarsi piacevolmente andare. Quando il comfort incontra il design, ciò che nasce è di una bellezza avvolgente.
Con le forme fluide e capaci di avvolgere, i divani e le poltrone People, prodotti di punta di Milani, sintetizzano i concetti di comfort e design per diventare veri e propri strumenti di lavoro, dove la privacy e il benessere acustico assumono un’importanza particolare.
Progettata dall’architetto Alessandro Crosera, la collezione People è frutto infatti di un’accurata ricerca nella tecnica, nei materiali e nei colori, mirata ad assicurare la comodità che normalmente ci si aspetta da divani e sedute più tradizionali.
Tra le prime scelte negli allestimenti di aree attesa e all’interno di uffici open-space, People interpreta l’idea di smart office e quella più recente di healthy office, attraverso la quale è stata dimostrata l’importanza di investire sul benessere delle persone realizzando ambienti di lavoro stimolanti e dinamici, col risultato di un sorprendente aumento di produttività e creatività degli utilizzatori.

Lavorare e rilassarsi in pieno comfort

La collezione People si compone di poltrone e divani con schienali bassi e alti, utilizzabili singolarmente, oppure uniti attraverso l’utilizzo di una “paretina” attrezzata nella versione People Pod, solo con schienali alti. Il tavolo, la predisposizione per il fissaggio di un monitor per la visione di video e/o slide, le prese usb per la ricarica elettrica di dispositivi e la tasca laterale porta riviste, permettono agli utilizzatori di svolgere brevi riunioni in totale privacy o semplicemente allietare un’attesa in totale comfort. Proposto in diversi colori e rivestimenti abbinati tra loro in modo da creare un effetto interno-esterno, People Pod, appare come una ‘cellula acustica’.
“Il concetto estetico di People nasce dall’idea di realizzare una collezione di sedute per la privacy costituita di pochi elementi, con un forte carattere riconoscibile dato anche dalle geometrie sinuose, che nella versione People Pod rievocano una sorta di puzzle – afferma Nicoletta Milani, legale rappresentante –.
Viviamo giorno per giorno l’evolversi del mondo del lavoro e la nostra azienda, attraverso i propri prodotti, vuole essere partecipe di questa evoluzione”.

Nel solco della tradizione

Milani, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sedute per il mondo dell’ufficio e il contract, nasce nel 1975 da un’intuizione di Rino Milani e dalla capacità sartoriale della moglie Luigina. Tante le tappe che hanno segnato il percorso aziendale: dal primo nucleo produttivo alla fondazione a Meolo, nel 1997, della Milani Srl, fino all’apertura nel 2015, della nuova sede di Roncade, in occasione del quarantennale dell’attività. Un cammino segnato dallo spirito e dai valori ereditati dal passato: passione e dedizione verso il lavoro. Una filosofia che prosegue oggi con le tre figlie Francesca, Giuliana e Nicoletta le quali, sfruttando al meglio il know-how ereditato, sono riuscite attraverso un grande processo evolutivo, a dare vita a una nuova visione futura dell’azienda.



A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati