Uffici ad alto fattore benessere

Hettich, azienda specializzata nella produzione di componenti per il mobile, propone agli operatori del settore idee per personalizzare il design e inserire soluzioni intelligenti e tecnicamente avanzate all’interno degli arredi del segmento office

L’alternanza continua tra concentrazione, comunicazione e privacy richiede soluzioni di arredamento adattabili alle esigenze dell’ufficio. Queste soluzioni accrescono l’efficienza dell’attività lavorativa e migliorano la produttività e il benessere dei collaboratori.
“Un ambiente gradevole in ufficio con postazioni di lavoro flessibili ed ergonomiche è diventato un importante fattore di competitività per le aziende – afferma Ralf Müterthies, head of market Intelligence di Hettich. Emergono chiaramente tendenze importanti: gli spazi lavorativi diventano più accoglienti e tengono conto delle esigenze dei collaboratori grazie a un arredamento specifico”.
Per rispondere a queste esigenze Hettich presenta per il segmento Office concetti creativi e soluzioni di prodotto per allestimenti moderni che facilitano il lavoro quotidiano. Chaise-longue dalle molteplici funzioni, sistemi di custodia per l’organizzazione sicura e intelligente, colonne di sollevamento motorizzato per scrivanie regolabili in altezza e mobili multifunzionali saranno esposti dal 15 al 18 ottobre al Sicam, Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per il mobile, padiglione 6, allo stand Hettich A20/A24-

Sistemi intelligenti per ambienti open space

La chaise-longue di Hettich porta il comfort in ufficio e un nuovo concetto di postazione per lavorare seduti, in piedi e, da oggi, persino sdraiati. Del resto, anche il divano di casa viene spesso utilizzato per lavorare con il laptop o il tablet. Sul comodo materassino reclinabile si può fare un rigenerante riposino oppure, grazie alle varie possibilità di regolazione, lavorare in pieno relax. La base sottostante offre un utile spazio contenitivo per un ripiano estraibile su cui appoggiare la documentazione o per un ampio cassettone in cui riporre e caricare il monopattino elettrico usato per gli spostamenti in città.
Il sistema di custodia modulare SmarTray – compatto, con serratura incorporata e dotato di pratici passacavi per ricaricare i dispositivi elettronici – trova spazio sotto il piano di lavoro della scrivania, ma anche in qualsiasi altro mobile. Il sistema convince per l’elevata qualità di materiali e lavorazione, ma anche per il comfort assicurato dall’apertura Push to open, dal rientro automatico ammortizzato con Silent System e dalla guida Quadro a estrazione totale che permette la fuoriuscita completa della vaschetta per sistemarvi anche oggetti ingombranti come i notebook. Disponibile in altezze e colori diversi, il corpo della vaschetta apre la strada a molteplici possibilità di design.
In considerazione del fatto che le scrivanie ad altezza regolabile sono sempre più apprezzate, perché consentono di alternare il lavoro da seduti e in piedi senza affaticare la schiena, Hettich offre la possibilità di provare i vantaggi del movimento a condizioni economicamente interessanti. Le colonne di sollevamento motorizzato LegaDrive Eco sono stabili, telescopicamente allungabili e permettono una corsa fino a 500 mm in massimo comfort. Il motore è nascosto, regolabile in continuo e particolarmente silenzioso. Grazie al concetto di piattaforma, le colonne di sollevamento Eco possono essere combinate anche con altri componenti del sistema LegaDrive – assicurando così una maggiore libertà nella progettazione della scrivania.
Completa l’offerta di Hettich Big Org@Tower, sistema organizzativo per cassettiere verticali che offre un versatile spazio contenitivo proteggendo da rumori e da sguardi indiscreti. Sobria e senza maniglie, la nuova versione “narrow” si presenta con una linea ancora più snella. L’organizzazione personalizzata domina la scena con soluzioni come scomparti chiudibili, il pratico vassoio rotante ComfortSpin o uno spazio contenitivo dove sistemare i pochi raccoglitori degli uffici di oggi, orientati sempre di più alla digitalizzazione.

Big Org@Tower
Lega Drive Eco
SmarTray



A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati