Mara arreda l’headquarters di Hivos nel cuore dell’Aia

La collezione di tavoli regolabili ed eco-friendly Follow selezionata per gli uffici dell’organizzazione internazionale

L’innovativa collezione di tavoli ultra-regolabili in altezza ed eco-friendly Follow, firmata Mara, è stata selezionata per arredare gli uffici del quartier generale Hivos, organizzazione internazionale di aiuto allo sviluppo nel cuore dell’Aia, in Olanda.
Hivos fornisce sostegno finanziario alle organizzazioni che operano in Africa, America Latina e Asia, fornendo assistenza e sostenendo la condivisione delle conoscenze, in particolare nel campo del cambiamento sociale, dell'attivismo digitale e delle innovazioni rurali.
Completamente ridisegnato da V8 Architects, l’edificio Sijthoff è un'icona della Grote Marktstraat, una delle più importanti strade di collegamento tra diverse aree commerciali nel pieno centro dell’Aia, visitata ogni anno da milioni di persone. L'edificio trae la sua identità dall'interpretazione contemporanea delle linee e delle curve classiche dell'architettura dei grandi magazzini di strada e si inserisce perfettamente tra gli edifici esistenti.
Dodici caratteristiche cicogne in bronzo, alte più di cinque metri, che sembrano portare l'edificio sulle spalle, sono un chiaro riferimento architettonico da parte dei progettisti all'animale che è stato un simbolo dell'Aia per centinaia di anni.

Arredi sit-stand per un maggior benessere 

Le scrivanie sit-stand Follow Bench, con due piani scrivania uniti da un’unica struttura in metallo verniciato, si integrano perfettamente all’interno degli uffici Hivos. Funzionano in modo veloce, sicuro e del tutto silenzioso senza l’ausilio di alcuna alimentazione elettrica. Con il semplice tocco di una maniglia posta sotto al piano, si adattano istantaneamente alle specifiche esigenze dei loro utenti offrendo la possibilità di regolare l’altezza della propria scrivania in totale ergonomia. Grazie alla loro flessibilità e dinamicità, le scrivanie permettono di rimanere attivi garantendo produttività e benessere.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Copertina
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale

Dicembre
N. 12 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati