Un’azienda sostenibile dalla produzione green

DVO è la prima azienda italiana ad ottenere la prestigiosa certificazione FEMB LEVEL®3

L’attenzione all’ambiente e il grande impegno nella sostenibilità sono colonne portanti di DVO, che da sempre si è orientata verso un business sostenibile, favorendo la decabornizzazione a ogni livello.

Un percorso che ha portato DVO ad essere la prima azienda italiana di mobili per ufficio ad ottenere la prestigiosa certificazione FEMB LEVEL®3 per i suoi prodotti, nonché tra le prime in Europa dopo la recente riedizione 2023.

Level Femb è una certificazione volontaria di prodotto che si basa su requisiti di sostenibilità, sia per i mobili per ufficio che per mobili non domestici ad uso interno. Il punteggio ottenuto da DVO, ampiamente sopra la soglia LEVEL®3, rappresenta ancora una volta la conferma dell’impegno dell’azienda verso modelli di economia circolare, con particolare riguardo alla selezione, all’analisi ed al controllo di materie prime e componenti utilizzati per i propri prodotti. Dopo la certificazione Products & LEED®credits – V4.1 NC ottenuta nel 2021 e la WELL BUILDING STANDARD®- V2 nel 2022, desideriamo ricordare l’impegno di DVO verso il futuro e l’innovazione, collocandosi tra le eccellenze in Italia ed Europa per gli alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale.

Un ambiente di lavoro naturalmente sostenibile
DVO nasce nel 1990 e, negli anni, si è sempre distinta nel settore dell’arredamento per ufficio per la qualità dei prodotti, la velocità di consegna, l’efficienza del servizio e lo sviluppo personalizzato dei progetti. Dal lavoro ibrido alla realtà in continua evoluzione: anche DVO si rinnova, rivelando una doppia anima. Un progetto nel progetto. Dal design dei servizi alla gestione di una commessa o di un intero progetto speciale. La nostra impronta green, per il pianeta e per le future generazioni, passa anche attraverso l’utilizzo di materie prime rinnovabili, investimento continuo in certificazioni aziendali e di prodotto, controllo qualità delle materie prime e dell’aria. Oggi siamo una duplice identità pronta a riscrivere le regole con un nuovo modello di business.
Questo nuovo modo di concepire l’ambiente dedicato al lavoro viene presentato al pubblico in occasione degli eventi fieristici 2024: alla fiera Workspace di Parigi e al Salone del Mobile di Milano in cui ci sarà un’opportunità unica di poter vivere lo spazio DVO presso il proprio Flagship in Via Maroncelli 5 a Milano.

I valori dell’azienda
L’ufficio interpretato come luogo vitale, dove il mondo lavorativo e la vita domestica si incontrano, è il punto di partenza alla base di ogni progetto di DVO. Questo nuovo modo di concepire l’ufficio ha generato nuovi “bisogni”, che diventano il punto di partenza della ricerca di soluzioni innovative per aumentare il comfort lavorativo
L’azienda risponde con velocità e precisione alle nuove tendenze, garantendo un servizio sempre puntuale ed efficiente. Grazie all’esperienza trentennale nel settore, DVO è al fianco di architetti e progettisti nella realizzazione di progetti corporate, su misura e personalizzati, fornendo un supporto completo in ogni fase del processo. DVO è “design del servizio”, un approccio nuovo dove l’azienda diventa partner e non semplice fornitore, offrendo servizi di pre e post-vendita e formazione continua.
Una strategia e una missione incentrata sul connubio tra prodotto e servizio, in cui la qualità si misura attraverso la soddisfazione del cliente e l’affidabilità.

Just in time: velocità, qualità, affidabilità

Lo sviluppo di DVO deve molto al suo reparto di logistica e assistenza.

L’azienda definisce il proprio servizio “just in time”; una pronta consegna a livello mondiale, oltre a essere “service oriented”, in oltre 100 paesi differenti. Il magazzino di DVO è considerato una micro azienda all’interno dell’azienda: 45.000 m² di spazio dove trovano posto oltre 18.000 articoli e 200.000 componenti, pronti a diventare parte di un nuovo progetto, unico nel suo genere. La gestione strategica di una catena produttiva e distributiva integrata e il progresso digitale permettono all’azienda di affiancare il cliente nella realizzazione di ogni lavoro. Questo approccio viene definito da DVO “design del servizio”, e caratterizza ogni progetto aziendale.

DVO dal 2019 entra a far parte del gruppo WE.DO Holding, insieme ad atre 11 società partecipate del mondo home, office e project, consolidando il suo ruolo di player specialista nel mercato.

 

 

 

 


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste