Nuovo Showroom Manerba a Milano

Nel cuore di Brera, storico quartiere dell’arte e del design, lo showroom Manerba riflette la visione “evolving” di un marchio che è presente sul mercato dell’arredo per ufficio da 52 anni

Il progetto di allestimento “A Place to Live”, a cura della designer e art director del brand Federica Biasi, esalta la particolare ubicazione dello spazio che, con le sue 4 ampie vetrate, gode di uno speciale effetto di luce naturale e soprattutto della vista diretta sulla basilica di San Simpliciano.
In questo difficile periodo storico Manerba esprime coraggio e fiducia scegliendo di investire in un open-space di 300 mq, distribuito su due piani e un soppalco, al fine di costruire un dialogo con i progettisti e gli abitanti di Milano.
Ne è prova l’innovativo progetto Materioteca e il servizio di archiviazione temporanea pensato per i progettisti, che tramite apposite scatole-vassoio riservate, possono crearsi i loro coordinati/mood board e lasciarli in showroom, come si fa quando si studia in biblioteca. Architetti e interior designer troveranno, in un contenitore disegnato ad hoc, la campionatura di materiali, colori, finiture, tessuti di rivestimento, per progetti personalizzati nei contesti ufficio, contract, hospitality, residenziali e commerciali.
Lo spazio ha parquet in rovere naturale e l’utilizzo di tende plissettate e fonoassorbenti consente di isolare visivamente e acusticamente parte degli interni per riunioni o per modificare la configurazione degli ambienti.

I prodotti esposti

Il concept “A Place to Live” mostra l’armonia cromatica, l’equilibrio estetico, la cura tecnica e formale di tavoli, scrivanie, sedute, sistemi, screen, in grado di arredare sia workspace multifunzionali, adattati alle nuove esigenze post-covid, sia spazi di lavoro a casa.

Le ultime collezioni sono visibili nelle ampie vetrine che si aprono verso il piazzale della Basilica:

Kokoro, sistema di divani, tavoli e meeting system con schienali di altezze variabili per adattarsi ad ogni situazione;

Hinoki, paraventi e screen in policarbonato semitrasparente e altri materiali;

Easy, seduta agile e passepartout che affiancata ai tavolini Kokoro da caffè è perfetta per situazioni break e riunioni. Tutti disegnati da Federica Biasi.

Il prestigioso e versatile work&meeting table Amis in rovere, disegnato dal trio Busetti Garuti Redaelli, la cui caratteristica principale è quella di avere un piano a forte spessore attraversato da una fessura-binario che può ospitare uno o più pannelli divisori rotanti a 360°, secondo le necessità di isolarsi o meno, stare da soli o in piccoli gruppi.
In Brera viene presentato per la prima volta nella versione con montanti in alluminio righettato e piani in rovere il sistema Stem disegnato da Philippe Nigro. La modularità degli elementi permette l’estensione in altezza e in lunghezza, aperto o chiuso, con o senza sedute integrate, come libreria terra cielo o come mobile contenitore con panca.

Al piano inferiore trova spazio la collezione di avvolgenti sedute imbottite a schienale variabile Undecided progettata da Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen e le colorate postazioni di lavoro radical-style Apollo, con pannelli divisori in sughero fonoassorbente, disegnate da Shane Schneck.

 

Manerba è una family company di office design al 100% italiana, fondata a Mantova nel 1969. Nell’imprinting industriale sono insiti un team all’80% femminile, una produzione con focus sulla sostenibilità, grande adattabilità e supporto alla progettazione per architetti e interior designer (grazie a un Ufficio Tecnico specializzato) per qualsiasi tipo di progetto “custom”, come dimostrano le numerose referenze.


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

innovazione.PA

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 37

Abbonati
Executive.IT

Executive.IT

Da Gartner, strategie per il management d'impresa
Dicembre-Febbraio
N. 12

Abbonati
Office Automation

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Febbraio-Marzo
N. 37

Abbonati