Il design di Caimi al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai

Come Supporter Sponsor, l’azienda italiana offrirà ai visitatori un’esperienza unica: “ascoltare il silenzio”

Caimi permetterà ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai di vivere un’esperienza unica grazie all’uso dei suoi materiali e tecnologie fonoassorbenti.
A Expo Dubai, come Supporter Sponsor del Padiglione Italia, Caimi porterà il suo know-how in sistemi originali e rispettosi dell’ambiente, che puntano al miglioramento acustico di ogni tipo di spazio, in collaborazione con designer di fama mondiale e talenti emergenti.

Un percorso immersivo nel silenzio 

In particolare, nel tratto finale del percorso espositivo del Padiglione Italia, l’azienda offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare la sensazione del “silenzio”. Un luogo quasi irreale: 80 metri da percorrere avvolti e immersi in oltre 800 pannelli fonoassorbenti Flat, disegnati da Alberto e Francesco Meda, completamente bianchi.
Il silenzio permetterà ai visitatori di metabolizzare al meglio gli stimoli e le impressioni accumulati all’interno del Padiglione. Ma, soprattutto, sarà l’occasione per cogliere l’intimo legame esistente tra bellezza e ascolto, la perfetta integrazione tra valore etico ed estetico, in linea con il claim della partecipazione italiana a Expo Dubai, “La Bellezza unisce le Persone”.

Caimi, che nell’arco di settant’anni si è imposta nel panorama internazionale per il suo approccio innovativo, ha da anni indirizzato le proprie ricerche ed indagini scientifiche verso il benessere acustico brevettando i materiali e le tecnologie “Snowsound”.
L’azienda condivide in pieno con il Padiglione Italia la filosofia che unisce la qualità artigianale all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia: il risultato di questo connubio sono prodotti per l’abitare pubblico e privato, ecosostenibili, capaci di intervenire concretamente e positivamente nella vita delle persone.

 Per conoscere le competenze nel campo dell’acustica di Caimi Brevetti clicca qui


A cura della redazione

A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste

Innovazione.PA marzo-aprile 2021

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 38

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation maggio-giugno 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati