Mangini apre il primo showroom a Milano

Sviluppato su due piani, lo store è un moderno hub multifunzionale che integra ambienti espositivi, lounge, aree meeting e luoghi per la formazione o conferenze utilizzando le pareti mobili per scandire gli spazi.

Mangini, azienda specializzata nella realizzazione di pareti mobili, apre una showroom a Milano, in via Belfiore 9, per offrire ad architetti e progettisti la più completa esperienza del brand.
Sviluppato su due piani, lo store è un moderno hub multifunzionale che integra ambienti espositivi, lounge, aree meeting e luoghi per la formazione o conferenze utilizzando le pareti mobili per scandire gli spazi. Tutte le soluzioni Mangini – Flux, Planika, Teka, Kybos, Acotec – si prestano a installazioni personalizzabili e con una forte attenzione alla flessibilità: uno stesso elemento, infatti, può essere declinato e personalizzato a seconda dei differenti utilizzi.
Mangini investe nella ricerca per assicurare al mondo della progettazione le migliori soluzioni, anche in termini di sicurezza. Lo dimostra il fatto di essere la prima azienda ad aver ottenuto la certificazione antisismica prevista dalla normativa NTC 2018, che va ad aggiungersi a quelle antincendio, acustiche e ambientali.
In sessant’anni di storia, il Gruppo è cresciuto e ha consolidato il ruolo di leader nel settore anche con l’acquisizione di Acotec. Da questa unione è nata Kybos per produrre pareti mobili, controsoffitti, pavimenti e arredi.


Paola Cecco

Laureata in architettura presso il Politecnico di Milano, ha svolto attività progettuale presso studi professionali dove ha affrontato la progettazione di edifici residenziali e del terziario. Nel 2001 entra a far parte della redazione di Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio. Ambito nel quale si occupa delle tematiche relative all’illuminazione, alle nuove tecnologie e all'allestimento degli spazi di lavoro con focus sulla sostenibilità dei luoghi e sul benessere delle persone in azienda. Dal 2014 coordina le attività editoriali e i convegni sviluppati e promossi dalla testata Officelayout.

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste